Santi

modulo santi2

Un'opera straordinariamente ricca e completa per raccontare l'attualità e l'importanza del messaggio di fede di quattro esperienze mistiche profondamente diverse, ma accomunate dal loro percorso di beatificazione.



A più di trent'anni dalla sua morte, il frate di Pietrelcina continua ad essere un forte richiamo spirituale per moltissime persone in tutto il mondo. Padre Pio. Una vita tra preghiera, sofferenza e carità presenta la sua figura documentando le tappe del suo travagliato percorso di fede. Nella sua vita intensa padre Pio è stato al centro di numerose discussioni sull’origine (naturale o divina) dei fenomeni straordinari che gli sono occorsi, come la bilocazione e le stimmate. L’autore descrive in modo dettagliato le esperienze del frate di Pietrelcina attraverso documenti, testimonianze di uomini di scienza e religiosi, senza tuttavia porre l’accento sulle indagini volte a supportare l’una o l’altra interpretazione, ma proponendo al lettore degli spunti per una riflessione.

Madre della carità è una rara biografia di Madre Teresa illustrata da immagini del periodo giovanile precedente alla sua vita religiosa e alla sua missione in terre lontane. Un diario che raccoglie le testimonianze sulla vita e sull’opera di questa piccola grande donna. Il testo complessivo è diviso in tre parti seguendo i tre periodi principali della vita di Madre Teresa: dalla formazione nella sua terra natale (Skopje, nell'attuale Macedonia) alla partenza come suora missionaria nel 1928, fino alla sua attività come Suora di Loreto (1929-1948) in cui matura la sua nuova chiamata, per "abbandonare il convento per servire i poveri". L'ultima parte è invece dedicata ai cinquant'anni della sua attività come Missionaria della Carità in India, in cui si racconta il contesto di abbandono, povertà e malattia in cui versava l'India all'indomani della sua indipendenza dopo il dominio inglese. 

La vita di Francesco e Chiara di Assisi raccontata in modo semplice, chiaro e avvincente con l’ausilio di illustrazioni a colori, spesso a doppia pagina, che raffigurano i meravigliosi affreschi di Giotto della Basilica Superiore di Assisi. Gli avvenimenti riguardanti la vita, la conversione e la predicazione dei due santi vengono esposti in Francesco e Chiara di Assisi in ordine cronologico attraverso numerosi capitoli riccamente dettagliati. Oltre ai momenti salienti del loro cammino spirituale (il primo incontro con il Signore, la formazione della congregazione francescana, le stimmate, ecc.) vengono rievocati anche semplici episodi di vita quotidiana (i numerosi miracoli compiuti da Francesco, la tradizione francescana del presepe, ecc.) di profondo valore simbolico. L’opera si presta ad essere sfogliata e letta a tutti livelli: da chi si avvicina per la prima volta alla storia di queste due grandi figure, da chi desidera approfondire alcuni episodi della loro vita o da chi, semplicemente, desidera possedere un volume elegante che raccolga la narrazione completa della vita di Francesco e Chiara, il testo integrale della Regola francescana e le meravigliose immagini del ciclo giottesco della Basilica Superiore.

Io Catarina scrivo a Voi… è una nuova opera dedicata a Santa Caterina da Siena (Siena, 1347 – Roma, 1380) tratta, con capillare dedizione, tutte le sue vicende umane e spirituali.
Si distingue soprattutto per la completezza e ricchezza di informazioni spesso sconosciute al lettore non specialista. Scrive Vittorio Peri – autore di questo prestigioso volume -: “Poche figure femminili hanno affascinato quanto lei gli studiosi di ascetica e di mistica, di teologia e agiografia e anche storici, psicologi e letterati. Ed è un interesse che non conosce attenuazione”.
A completare l'opera la straordinaria qualità dell’apparato iconografico, che rende piacevole a chiunque la fruizione dell'opera.





NOVE VOLUMI

PADRE PIO. UNA VITA TRA PREGHIERA, SOFFERENZA E CARITA'

3 voll. | Autore: Lorenzo da Fara | formato cm 26x37 | 260 pagine illustrate | 340 foto a colori | Copertina rilegata lusso

FRANCESCO E CHIARA DI ASSISI

2 voll. | Autori: Nicola Giandomenico, Lidia Piccione | formato cm 23,5x29,5 | 252 pagine illustrate | Copertina rilegata lusso

MADRE DELLA CARITA'

2 voll. | Autore: Lush Gjergji | formato cm 23,5x30,5 | 240 pagine illustrate | Copertina rilegata lusso

IO CATARINA SCRIVO A VOI…

2 voll. | Autore: Vittorio Peri | formato cm 23,5x30,5 | 320 pagine illustrate | Copertina rilegata lusso

Acquista

 

UA-61173764-1