Luoghi della fede

modulo luoghi

Un'opera per vivere i luoghi della fede in un percorso dello spirito e della conoscenza, alla scoperta dei luoghi più celebri della cristianità.

Lourdes, Fatima e Guadalupe sono i tre luoghi fondamentali del culto mariano, evocano il mistero dell’apparizione e del miracolo, assumendo il carattere di luoghi simbolici sospesi nel tempo e nello spazio. Tuttavia queste apparizioni della Madonna sono avvenute in precisi luoghi ed in alcuni momenti cruciali della storia dell’uomo. L'autore Dante Alimenti descrive nella loro realtà storica queste apparizioni, ricostruendo, in modo avvincente ma rigoroso, la storia dei veggenti e delle difficoltà che essi incontrarono prima dell’avvenuto riconoscimento ufficiale delle apparizioni da parte della Chiesa.

I fatti di Medjugorje è un libro straordinario come i fatti che racconta. Le famose apparizioni di Medjugorje sono qui illustrate (con l’ausilio di fotografie eccezionali e spesso inedite) con completezza, ricostruendone le fasi storiche e fornendone varie interpretazioni critiche. Il volume è arricchito inoltre dalla presentazione di Slavko Barbaric (padre francescano, ha trascorso lunghi soggiorni a Medjugorje)  e l'introduzione di Renè Laurentin (padre francescano, teologo, studioso dei fenomeni di Medjugorje).

Nella prima sezione del volume Giovanni Paolo II in Terra Santa si documenta in modo ampio e accurato di questo eccezionale viaggio. Ogni capitolo ci accompagna in ciascuna giornata del pellegrinaggio, riportando in apertura un discorso o un’omelia del Papa, seguito da una scheda del Padre Michele Piccirillo in cui si descrivono i luoghi visitati dal Santo Padre, testimoni di secoli di vita spirituale e dell’immenso valore storico e archeologico. Completano ciascuna giornata i dettagli di cronaca, gli incontri con le personalità locali, i popoli, la gente.
Nella seconda sezione racconta, con la medesima struttura, il viaggio altrettanto eccezionale compiuto dal Papa un mese prima nei luoghi della rivelazione di Dio a Mosè, nel Sinai.  Al di là della semplice cronaca giornalistica o del resoconto fotografico, l'opera propone un'ulteriore testimonianza di un pellegrinaggio in cui Papa Giovanni Paolo II ha voluto ripercorrere di persona le tappe fisiche e spirituali dei luoghi della redenzione.





TRE VOLUMI

LOURDES, FATIMA E GUADALUPE
Autore: Dante Alimenti | formato cm 23,5x30,5 | 200 pagine | 350 foto a colori | Copertina cartonata con sovracoperta a colori

I FATTI DI MEDJUGORIE
Autore: Angelo Bena | formato cm 23,5x30,5 | 220 pagine | Copertina cartonata con sovracoperta a colori

GIOVANNI PAOLO IN TERRA SANTA
Autore: Michele Piccirillo | formato cm 23,5x29,5 | 204 pagine | 350 foto a colori | Copertina con sovraccoperta stampata

Acquista

UA-61173764-1